Attualità

Zona 30, strisce pedonali, attraversamenti: minirivoluzione pro-pedoni a Tavernola

Minirivoluzione viabilistica a Tavernola. Obiettivo, rendere più sicuro il quartiere soprattutto per i pedoni. Con un’ordinanza apposita, il Comune ha infatti ufficialmente varato un sostanzioso pacchetto di novità.

Nello specifico è prevista la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali in Via Spalato (in prossimità dell’ingresso del GranMercato e del parcheggio dell’Hotel Sheraton), Via Antelami (in prossimità dello Sheraton Hotel), via Sebenico (in prossimità dell’intersezione con via Spalato), Via Traù (in prossimità dell’ingresso dei Giardini Pubblici e Via Vertua Gentile) e Via Conciliazione (in prossimità della farmacia e dell’ufficio postale).

E poi ancora: il tracciamento di banda polivalente a privilegio pedonale lungo Via Traù (da via Antelami a via Vertua Gentile, Via Antelami (da via Spalato al nuovo attraversamento in corrispondenza dello Sheraton Hotel, nonché da via Pellico a via Traù) e via Conciliazione (in continuità della banda polivalente esistente fino al marciapiede esistente di via Tibaldi).

Per quanto riguarda l’istituzione della Zona 30, questa si svilupperò lungo le vie Antelami, Traù (tratto da via Antelami a via Spalato), via Vertua Gentile e via Sebenico (tratto da via Antelami a via Spalato) con tracciamento della sosta lungo strada, divieto di sosta 0-24 fuori dagli spazi segnati e divieto di transito ai veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate.

Contemplata inoltre l’installazione del segnale “Preavviso deviazione obbligatoria autocarri in transito” per i veicoli provenienti da via Conciliazione e che devono deviare in via Tibaldi.

  1. Andreab

    Ottimo!

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata