Cultura e Spettacolo

AAA Attrici cercansi, corsia preferenziale: essere lariane. Set tra Como e Milano

Stesso regista-sceneggiatore, Luca Solina, stessa troupe, stesso protagonista: l’attore comasco Stefano Dragone. Dopo il successo del cortometraggio “Doppio Zero”, approdato al Festival di Cannes 2015, e della web serie Survival, pluripremiata a livello internazionale (acquistata sia America Latina che in Asia), il gruppo lancia un nuovo progetto: “6 meglio di me”.

Così la produzione ha lanciato un casting. Al centro della vicenda “Renato ha solo 30 – si legge nelle note di produzione – anni ma è già un paroliere di successo nazionale ed è in crisi d’ispirazione: il suo ultimo disco è andato male perché la rapper per cui lo ha scritto, Zelina, ha voluto modificare i testi, e ora la responsabilità del disco del riscatto è unicamente sulle sue spalle. La sua crisi è aggravata dalla consapevolezza di essere un cattivo padre per sua figlia Virginia, quindicenne turbolenta avuta da lui giovanissimo dopo un errore di gioventù insieme a Patrizia, una donna con cui ha un pessimo rapporto e alla quale fatica a pagare gli alimenti; inoltre Renato è innamorato di Alessia, la sua coinquilina, che però non sembra ricambiarlo. Nella sua vita ci sono altre due donne: Teresa, la sua psicologa, e Cecilia, che Renato conosce su Tinder. Le relazioni con queste 6 donne intorno a lui lo porteranno a prendere gradualmente decisioni sempre più importanti e a dare una svolta alla propria vita, riscoprendo se stesso”.

L’attore comasco Stefano Dragone

Insomma un protagonista maschile, Dragone appunto, e sei protagoniste femminili. Per cui sono stati lanchiati i casting di SF Production e Raptor Sound intitolato.

Ecco il dettagliatissimo annuncio lanciato in questi giorni. Per chi volesse partecipare, uno dei requisiti preferenziali – ma non vincolanti – è la residenza nelle provinca di Como, Varese, Monza Brianza e Milano

I CASTING SI TERRANNO NEI GIORNI 17-18 MARZO 2018 A MILANO (il luogo sarà comunicato successivamente). NON E’ previsto rimborso spese per il provino.
Le riprese si svolgeranno nelle province di Milano e Como nel mese di GIUGNO/LUGLIO 2018 – date da definirsi.

REQUISITI OBBLIGATORI (senza i quali la candidatura non verrà presa in considerazione):
– dizione perfetta senza cadenze o accenti dialettali
– formazione professionale in recitazione (scuole o accademie riconosciute)
– esperienza pregressa su almeno un set per prodotti di fiction (ok corti, web series, lungometraggi, videoclip musicali, fiction tv, NO solo pubblicità)

REQUISITO PREFERENZIALE (ma non obbligatorio) la residenza nelle province di Milano, Monza-Brianza, Como, Varese.
Le attrici ricercate, oltre ai requisiti appena elencati, dovranno avere inoltre anche le seguenti caratteristiche fisiche:
Per il ruolo di ALESSIA:
Età scenica 20-25 anni
Altezza minima 170 cm, preferenziale da 175 cm in su
Capelli biondi/castano chiaro lunghi fino a metà schiena
Occhi chiari
Fisico slanciato, gambe lunghe, seno 3^ misura (o 2^ abbondante)

Per il ruolo di VIRGINIA:
Età scenica 15-17 anni
Altezza minima 160 cm
Capelli neri/castano scuro lunghi fino alle spalle
Occhi scuri
Fisico minuto/asciutto
NOTA BENE – Si accettano anche candidature di attrici minorenni di almeno 16 anni di età solo ed esclusivamente in presenza di autorizzazione firmata dai genitori o dai tutori legali; senza tale autorizzazione, il materiale ricevuto sarà eliminato immediatamente in modo definitivo.

Per il ruolo di TERESA:
Età scenica 40-42 anni
Altezza minima 165 cm
Capelli castani possibilmente mossi
Occhi scuri o chiari
Fisico asciutto, seno minimo 4^ misura

Per il ruolo di CECILIA:
Età scenica 29-32 anni
Altezza minima 165 cm
Capelli castani lunghi fino alle spalle
Occhi scuri o chiari
Fisico atletico

Per il ruolo di PATRIZIA:
Età scenica 29-32 anni
Altezza minima 165 cm
Capelli neri/castano scuro qualsiasi lunghezza
Occhi scuri
Fisico asciutto

Per il ruolo di ZELINA:
Età scenica 24-26 anni
Altezza minima 165 cm
Capelli biondi o colori particolari, corti (spazzola o parzialmente rasati)
Occhi chiari
Fisico minuto
Se in possesso di tutti i requisiti richiesti, si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo email 6megliodime@gmail.com
– entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 04 MARZO 2018
– specificando nell’oggetto della mail il ruolo per cui ci si sta candidando
– allegando showreel, curriculum e almeno DUE foto (una a figura intera, un primo piano). Lo showreel costituisce titolo altamente preferenziale
– allegando autorizzazione firmata dai genitori o tutori legali in caso di minore età (minimo 16 anni) per il ruolo di Virginia (obbligatorio)
Saranno ricontattate solo le attrici ritenute idonee al provino.
La produzione si riserva di assegnare alle attrici un provino per un ruolo diverso da quello richiesto.
In caso di minore età delle attrici candidate per il ruolo di Virginia, sarà obbligatoria la presenza di almeno un genitore o tutore legale al momento del provino.
I dati personali ricevuti, inclusi video e immagini, verranno trattati ai soli scopi di selezione per il provino in oggetto e saranno tenuti strettamente riservati, secondo le vigenti norme di legge.
La produzione condanna fermamente qualsiasi forma di abuso, molestia e violenza nei confronti delle donne e degli uomini nel mondo dello spettacolo

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata