Cultura e Spettacolo

Dai Focolari al Teatro Sociale: la musica di Dio tra rock e trap. A Como arrivano le Gen Verde

Avvicinare i giovani a Dio attraverso l’arte: questa la missione delle Gen Verde, gruppo femminile composto da più di venti ragazze provenienti da tutto il mondo consacrate al Movimento dei Focolari.

Le ragazze vivono insieme a Loppiano, in Toscana, una cittadella permanente del Movimento e propongono spettacoli e laboratori di canto, teatro e percussione in tutto il mondo  promuovendo i valori cristiani, l’integrazione e la pace.

 

Oggi si sono tenuti, presso il Centro Cardinal Ferrari, i primi laboratori riservati agli iscritti.
Il gruppo animerà sabato la messa delle 21 all’Opera Don Guanella mentre domenica sera alle 21 è previsto il loro spettacolo al Teatro Sociale dal titolo From the inside outside.

Le Gen Verde coniugano diversi stili musicali, dalla trap al rock, pop, etnica solo per citarne alcuni e utilizzano diverse lingue: una varietà multiforme che riflette la multiculturalità del gruppo.

“Si è appena concluso il Sinodo dei giovani – sottolinea don Pietro Bianchi, responsabile del Centro Pastorale Giovanile di Como – che ha lanciato un messaggio di vicinanza ai giovani e questo progetto si sposa con le parole del Papa. La fede si comunica attraverso l’incontro con l’altro”.

“Arte, bellezza e cultura – continua – sono concetti da sempre vicini alla Chiesa capace di abbracciare, grazie a progetti come questo, anche le nuove generazioni”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata