Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/comozero/public_html/wp-content/plugins/az-seo/az-seo.php on line 98
Cultura e Spettacolo

Sotto le stelle del Jazz: tornano i fasti degli ’80 in San Fedele

Qualcosa supera l’impermeabilità assoluta che da settimane protegge il calendario estivo degli eventi in corso di composizione in Comune a Como. E’ stato stretto nelle ultime ore un accordo tra Palazzo Cernezzi, Como Lake Jazz Club, Officina della Musica, Nota su Nota e gli esercenti di piazza San Fedele.

I diversamente giovani di oggi ricorderanno i fasti degli anni ’80 e ’90 quando il dixieland di New Orleans risuonava tra chiesa e porticato riempiendo locali e affollando il parterre.

Como Vittorio Sgarbi in Pinacoteca con Franco Brenna

Dunque si replica, quattro giornate, una la settimana per tutto il mese di luglio. Si punta a partire dal primo giovedì, del mese (e per tre i consecutivi) anche se non si esclude ancora il mercoledì (questioni organizzative). “Non mi dispiacerebbe intitolarlo Jazz ‘In San Fedele” spiega il consigliere comunale Franco Brenna (lista Insieme per Landriscina) dal giorno delle elezioni tessitore-ombra sul fronte culturale (la delega specifica, a oggi, è ancora in mano al sindaco Landriscina).

Con Brenna anche Enrico Cenetiempo (Forza Italia) nella doppia veste di consigliere e esercente (Bar San Fedele) che con altri due colleghi della piazza (Blacket e Aida) ha garantito sostegno economico all’evento.

Il ventaglio di gruppi in scaletta è ancora in fase di valutazione.

Sicuramente andrà in scena la Big Band, nata e rinnovata sull’antica Big Band It. Sul fronte altri eventi, si è detto, bocche ancora cucite a Palazzo. Sicuramente l’estate lacustre conterà su alcuni eventi coordinati con l’arcinoto Swing Crash Festival ma per qualche conferma definitiva bisogna ancora (e ancora) attendere.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata