Economia

“Ambulante per amico”: sorrisi e adesivi per rilanciare i mercati storici di Como

Confcommercio scende in campo per dare sostegno ai commercianti e per rilanciare i mercati della città di Como. 

Il progetto “Ambulante per amico” proposto dalla Federazione Italiana dei Venditori Ambulanti, presentato questa mattina, ha avuto pieno appoggio economico da Confcommercio a cui si è unito anche un nutrito gruppo di guide turistiche del territorio che hanno portato il loro know-how.

L’iniziativa alla base del progetto prevede di fornire ai commercianti adesivi, cartelli-gancio da appendere sulle bancarelle e dépliant con una cartina del centro della città con lo scopo di aiutare e orientare i turisti e, per questo motivo, il materiale è redatto anche in inglese. 

L’iniziativa è però rivolta solo ai nostri associati – spiega Carlo Tafuni, funzionario di FIVA – che riceveranno adesivi, volantini e cartelli espositivi sulle loro bancarelle attirando i turisti e dando loro le informazioni necessarie, senza dover dipendere necessariamente da una guida turistica”.

L'”Ambulante amico”, a cui saranno associati valori di cortesia e di accoglienza, avrà il compito di consigliare a turisti e comaschi i prodotti migliori da acquistare.

Abbiamo voluto dare ai nostri associati un marchio di qualità – conferma Roberto Benelli, presidente della FIVA – sperando che vedendo i cartelli e conoscendo il progetto, altri si associno”.  

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata