Economia

Como sublime trionfa con MarediModa e The Link: Alto Patrocinio del Parlamento Europeo

The Link, la connessione, quella tra scuola e lavoro, quella capace di far dialogare creatività e competenze, colpo di genio e metodo.

Quella che sceglie giovani creativi delle migliori scuole di moda di tutta Europa, da loro carta bianca e una passerella su cui muovere, letteralmente, i primi passi, promuovendo i migliori tessuti europei. Un’iniziativa tanto importante da essersi guadagnata, pochi giorni fa, l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

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Ma cos’è The Link? Un concorso ideato ormai da 10 anni da Mare di Moda, consorzio tutto comasco di aziende tessili, lariane e non, che organizza ogni anno in questo periodo al Palais des Festivals sulla Croisette di Cannes una delle più importanti fiere europee dedicate alla moda mare, intimo e atleisure che porta il suo nome.

Una media di 140 progetti presentati ogni anno dai migliori studenti delle più prestigiose scuole di moda europee, 9 finalisti selezionati da una giuria composta da professionisti del settore, la partecipazione alla settimana della creatività di ComOn alla scoperta delle eccellenze tessili comasche, la possibilità di esporre la propria mini-collezione in uno stand alla fiera di Cannes e, per i 3 vincitori (uno per categoria) l’occasione di vedere i propri capi sfilare sulla passerella della serata di gala.

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Un successo che l’Alto Patrocinio del Parlameto Europeo ha premiato: “Ringrazio David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo per questa importante concessione – commenta Claudio Taiana, Presidente di MarediModa – che premia un impegno e una dedizione unici. Con MarediModa tuteliamo e valorizziamo il tessuto europeo di qualità e con The Link, invece, intendiamo premiare la creatività dei più talentuosi giovani delle scuole di moda continentali che sono più di cento. Il caso vuole che l’Alto Patrocinio sia arrivato quest’anno in cui il concorso festeggia i dieci anni, uno dei più longevi d’Europa”.

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