Economia

Como, per gli sportivi arriva il maxistore della Decathlon

Alle porte di Como sta per sbarcare la grande catena di articoli sportivi Decathlon. Salvo intoppi burocratici, il nuovo maxistore prenderà sede in via Cecilio al civico 15. Il 22 dicembre scorso è stata la società “Savills I.M. SGR S.p.A.-FONDO BOCCACCIO” a presentare ufficialmente la domanda per l’attivazione del Vas in Comune a Como.
Si tratta, in altri termini, del tavolo a cui partecipano tutti gli enti e i soggetti a vario titolo, direttamente o indirettamente coinvolti, dalle ricadute dell’insediamento, in particolare sui fronti della viabilità e della sostenibilità ambientale.
Per quanto riguarda l’insediamento vero e proprio, dovrebbe nascere – una volta ottenuti tutti i via libera istituzionali – al posto del fabbricato al civico 15 di via Cecilio, che sarà demolito per fare spazio alla nuova costruzione. Ne nascerà un punto vendita di grandi dimensioni, tanto da essere classificato come “grande superficie di vendita non alimentare”, il che significa che dovrebbe essere superiore ai 2.500 metri quadrati. Difficile fare previsioni sui tempi, molto dipenderà dalla celerità o meno del procedimento di Vas.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata