RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Como, striscione di Forza Nuova davanti alla Cgil. “Intimidazione, ci temono”

Questa notte  i neofascisti di Forza Nuova hanno appeso uno striscione all’esterno della sede del Caaf Cgil in via Italia Libera, a Como.

“Si tratta dell’ennesimo episodio intimidatorio nel giro di pochi mesi, sempre contro le nostre sedi – commentano in una nota dal sindacato – Purtroppo le nuove destre estremiste rialzano la testa in questo Paese e sempre più spesso scelgono come bersaglio la Cgil. Vogliono impaurirci, indebolirci e probabilmente mirano anche a screditarci”.

“La verità – prosegue il comunicato della Cgil – è che ci temono perché siamo un grande sindacato confederale, quotidianamente impegnato a tutelare il lavoro e i lavoratori. Oltre a fare da argine alla destrutturazione dei diritti, siamo antifascisti e impegnati, insieme ad altre realtà, a difendere la struttura democratica del Paese, impedendo le reminescenze di un passato che ha lasciato solo danni, vittime e restrizioni di libertà”.

“Siamo ogni giorno impegnati con i nostri rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza a pretendere il rispetto delle norme e a denunciare le inadempienze dei datori di lavoro – è la conclusione – Se Forza Nuova s’informasse di più saprebbe che fra qualche giorno, il 28 maggio, si terrà la giornata provinciale sulla sicurezza organizzata e promossa da noi con l’Agenzia di tutela della salute e la Prefettura”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo