Politica

Abbondino a Clooney, Forza Nuova contro Ferretti: “Vada ai comaschi in coda sulla Regina”

Continua a far discutere la proposta ufficiale del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Matteo Ferretti, di assegnare uno dei tre Abbondini d’Oro del 2019 all’attore George Clooney (qui l’articolo).

Oggi è il movimento di estrema destra Forza Nuova – che proprio a Laglio ha eletto 3 consiglieri comunali alle ultime elezioni, che stronca la proposta. E, anzi, rilancia con una contro-provocazione: assegnare la massima onorificenza cittadina ai comaschi costretti alle code infernali sulla statale Regina come dice il titolo della nota pubblicata oggi (“Abbondino d’Oro ai lariani in coda sul lago”).

“Il nostro lago non necessita di alcuna pubblicità se non quella della sua straordinaria bellezza naturale e di un maggior rispetto e cura da parte di tutti – affermano da Forza Nuova – La volontà di incrementare le visite di personaggi famosi (vedi Obama) non fa altro che provocare disagi e “incazzature” da parte di noi comuni mortali”.

“Vorremmo ricordare inoltre al viaggiatore Ferretti che il nostro lago è già largamente conosciuto negli Stati Uniti da tempi non sospetti – prosegue la nota – Siamo indignati noi di Forza Nuova che si sprechino sedute consiliari per queste frivolezze dimenticando, ancora una volta, le fatiche, le code sulle nostre strade, le buche, i dissesti idrogeologici, le paratie, ecc e la mancanza pressoché totale di serie infrastrutture e soluzioni”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata