Politica

Como, il neodeputato 5Stelle: “Soddisfatto ma niente intervista. Vi mando il curriculum, grazie”

ComoZero non è un ufficio di collocamento per politici, di poche cose siam certi ma questa è sicura. Quindi ricevere un curriculum con una postilla biografica non è la nostra priorità. O, quantomeno, è un metodo che non risponde esattamente all’idea di un’informazione che pure aperta sia mediata – doverosamente – dal contraltare giornalistico.
Uno ce la mette tutta per non prestare il fianco ai consueti giudizi un tanto al chilo:  il solito cronista gradasso, pennivendolo della casta, colluso con il potere. Forte coi deboli, debole coi forti fa pernacchie, smorfie e facile ironia solo sulla pelle dei nuovi movimenti e dei politici in erba.

Oggi, ma solo oggi, è il legittimo giorno dei brindisi, delle pacche e delle strette di mano per quanti hanno vinto la corsa elettorale. Da domani si riparte, ciascuno dalla propria parte, ma nessuno vuole rovinare qualche ora di riposo e sorrisoni in famiglia.
Però.
Il movimento CinqueStelle ha eletto un deputato anche a Como, ne abbiamo parlato qui: Como, la notte porta 3 deputati: Locatelli (Lega), Braga (Pd) e Currò (Cinque Stelle). 

Insomma, l’onda lunga movimentista ha investito anche il Lario. Nel giro di interviste che portiamo avanti da qualche ora ovviamente abbiamo subito contattato il neodeputato Giovanni Currò. Se nelle prime ore post scrutinio molti partiti – per evidenti logiche di tipo nazionale date le rivoluzioni in corso – hanno dato l’input del silenzio è pure vero che nelle ultime ore il rompete-le-righe è stato chiaro. Ma non in casa pentastellata, evidentemente.

Doverosa premessa per spiegare la ragione per cui non siamo in grado di raccontarvi, almeno a mezzo chiacchierata, chi sia il nuovo deputato espresso dal comasco.

In una rapida chat su WhatsApp questo è stato il massimo ottenibile:

“Ciao Davide, Luca (Ceruti, ex consigliere comunale, Ndr) mi ha detto che hai chiesto di me. Per il momento non rilascio dichiarazioni, però ti allego le info sul mio profilo e la mia formazione come ho fatto con Gisella (Roncoroni, collega de La Provincia, Ndr) alla quale ho anche riferito grande soddisfazione per essere la seconda forza politica comasca e che il nostro grande lavoro sul territorio non si ferma oggi, anzi prosegue più carico che mai”.

Quindi la BioInfo

“Giovanni Currò: Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Siciliano di nascita, ha mosso i primi passi a Como, ha studiato nelle scuole della città e ha conseguito il diploma al Caio Plinio Secondo. Laureato Magistrale in economia e Legislazione delle imprese all’Università di Milano Bicocca nel 2012 (Laurea in economia ed amministrazione delle imprese all’Università Insubria di Como nel 2010) nel corso degli studi universitari ha svolto diverse supplenze quale Docente ITP di laboratorio informatica, negli Istituti medi superiori della provincia di Como. Attualmente svolge l’attività professionale in un noto studio in centro città ricoprendo incarichi in collaborazione con il Tribunale di Como quale Curatore fallimentare, Consulente tecnico d’ufficio in ambito bancario e Amministratore di sostegno”.

Ciao! Grazie mille ma due domande al volo proprio non posso? Così ha poco senso
No per ora, mi spiace ma nulla di più di quello che è già online

Ok, pubblico il curriculum
Grazie

L’unica dichiarazione arrivata dall’onorevole Currò l’abbiamo avuta e pubblicata ieri sera via Facebook con un video diffuso dalla pagina MoVimento Como CinqueStelle:

  1. hakluyt

    Alla redazione: ma fate sparire i commenti ???

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata