RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Pedemontana, Braga accusa: “Nessun investimento, no alla gratuità. E la Lega?”

“Sulla Pedemontana Lombarda e la Tangenziale di Como il Ministro Toninelli in audizione alla Camera, rispondendo ad una mia precisa domanda sul punto, chiarisce definitivamente che il Governo Lega-Movimento 5 Stelle non metterà un euro per queste infrastrutture, nemmeno per il secondo lotto delle tangenziali di Como e Varese; non toglierà il pedaggio sul primo lotto delle tangenziali e che anche l’Autostrada Pedemontana Lombarda è un’opera da sottoporre ad analisi costi-benefici, quindi potenzialmente ‘inutile’”.

E’ durissima l’accusa della deputata comasca, capogruppo PD in Commissione Ambiente e Territorio, Chiara Braga a margine dell’audizione di oggi alla Camera del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

“Alla faccia delle promesse di Fontana, Salvini e della Lega che – commenta la parlamentare del PD – in Commissione non ha nemmeno aperto bocca sull’audizione del Ministro, tantomeno su un punto delicato come Tangenziale e Pedemontana, opere da sempre strategiche per il territorio lombardo”.

“Questo è il modo in cui si rappresentano le esigenze di un territorio? E dove sono i deputati comaschi della Lega – a partire dalla vicesindaco di Como Locatelli – che dovrebbe preoccuparsi almeno quanto me del completamento della Tangenziale nella città che amministra?”, si domanda la deputata dem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo