Politica

Como, su il sipario: lunedì renziani e Italia Viva si svelano. Gaffuri: “Quanto entusiasmo”

Dopo le prime apparizioni lariane a Milano (qui sotto, tre volti noti), dopo le prime interviste pepate (qui un esempio), dopo la prima riunione nella nuova sede di via El Alamein, ora Italia Viva – il nuovo partito fondato da Matteo Renzi dopo l’addio al Pd – si presenta ai comaschi e ai simpatizzanti.

Accadrà lunedì prossimo, 14 ottobre, in un tempio classico della politica cittadina (lo Yacht Club di Como, che tante sigle e tanti volti ha visto passare negli anni). Ospiti dei renziani comaschi, i parlamentari Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi.

Nell’annuncio della serata, il frontman del movimento in riva al Lario, Alberto Gaffuri, si è anche concesso un moto di entusiasmo per come procede la fondazione sul territorio del partito.

“Le telefonate e gli incontri degli ultimi giorni sono diventati talmente tanti da faticare a starci dietro – ha detto Gaffuri – Se non fosse per l’entusiasmo che percepisco, specie tra i più giovani (e motivati), nel mio piccolo, farei fatica a gestire questo momento”.

L’affollamento o meno della sala, lunedì prossimo, darà una misura di quanti (e quali) sono i renziani comaschi.

  1. Andrea

    Ah, quanto entusiasmo per Librandi!
    Già Forza Italia, candidato alle comunali di Milano, raccolse ben 122 voti di preferenza…
    Fondatore di un’associazione culturale con Marcello Pera, Vittorio Sgarbi e Magdi Allam, noti progressisti e innovatori. Evviva Italia Viva, anzi: Forza Italia Viva!

  2. ROBERTO POZZI

    YACHT CLUB COMO, m’hai detto cotica!

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata