RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Fanetti, Nessi, Magatti: “Mesi di inerzia e a luglio Ticosa, Villa Erba, mense, Spt. Vergogna”

Alla vigilia di una serie di consigli comunali con delibere di grande rilievo (dalla fusione di Cpt in Spt, passando per la Ticosa e il destino di Villa Erba) i gruppi di opposizione di Pd, Svolta Civica e Civitas sferrano un attacco che mette pepe già sulla serata di oggi parlando di “troppi impegni in poche settimane, dopo mesi passati a tergiversare”.

La nota è firmata dai consiglieri dem Stefano Fanetti per il Pd, Bruno Magatti per Civitas e Vittorio Nessi per Svolta Civica.
“Una programmazione del tutto sballata – affondano i consiglieri di opposizione – se finora abbiamo fatto il minimo indispensabile, da questa settimana arrivano in Aula provvedimenti ‘pesanti’ come fusione tra Spt e Cpt, transazione con Multi su Ticosa, Villa Erba, refezione scolastica con tutte le polemiche che la seguono. E persino, ovviamente, il bilancio. Tutto entro luglio”.

Cernobbio polo espositivo di Villa Erba Ph© Carlo Pozzoni FotoEditore

Per i tre esponenti della minoranza “una vera vergogna lavorare così, soprattutto se si vuole scegliere per il bene della comunità. Con che tempi e con quanta riflessione potremmo capire e decidere cosa ci sta sottoponendo la maggioranza? E come ci organizziamo? Facciamo sedute a oltranza con ore e ore di discussioni? Riusciremo a emendare ed entrare nel merito”.

Giunta Landriscina

L’appello finale di Fanetti, Nessi e Magatti è rivolto alla giunta: “Invitiamo il sindaco e la sua Giunta a ripensare gli ordini del giorno dei prossimi consigli comunali. Ci sono argomenti talmente importanti che forse è meglio rinviarli di un mese o due, piuttosto che trattarli in fretta e male”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. ora che si vuole fare non si dovrebbe fare??????????ma fateci il piacere e state all’opposizione per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo