RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Furti in casa a Erba, tuoni Zoffili su Pd-M5S: “Sono surreali, sconcertanti, lunari”

Ormai è un incontro di boxe. E su più fronti. Il tema dei furti in abitazione a Erba continua ad animare lo scontro politico su tre versanti: il Movimento Cinque Stelle con il consigliere regionale Raffaele Erba; il Pd; e il deputato della Lega Eugenio Zoffili.

Dopo il recente affondo dei democratici erbesi – che sminuivano nettamente l’allarme sicurezza sul punto – ora il parlamentare replica.

“C’è qualcosa di surreale nelle polemiche che da settimane impegnano esponenti del Pd e del Movimento Cinque Stelle di Erba nel tentativo di minimizzare la crescita esponenziale dei furti in abitazione in città – afferma Zoffili – Sono i dati della Prefettura a rivelare come in un anno siano aumentati del 71% (senza contare gli episodi che ormai non vengono purtroppo più nemmeno denunciati), una  percezione peraltro confermata dalle continue segnalazioni che ricevo ogni giorno”.

Furti in casa a Erba: tra Zoffili e M5S i contro-numeri del Pd: “Colpito l’1% degli abitanti”

“Perchè si vuole negare la necessità di un maggiore supporto alle forze dell’ordine? Temono forse gli esponenti delle forze governative un confronto con i mesi in cui al Viminale c’era il Ministro Matteo Salvini che inviava rinforzi dove e quando servivano?”, rilancia il deputato leghista.

“Nel caso di Erba è infatti grazie all’impegno della Lega al Governo e in Parlamento che la locale stazione dei carabinieri è passata da 17 a 20 unità e che è stato inviato un nuovo mezzo 4×4 per raggiungere in sicurezza le aree montane del territorio di competenza – aggiunge il deputato erbese – grazie ad uno sforzo organizzativo importante che le forze politiche dovrebbero cercare di  consolidare e non certo minimizzare come un qualcosa di marginale. Fatti concreti e non parole uniti all’azione della Giunta di Veronica Airoldi che su nostro input sta installando telecamere intelligenti a ogni strada di ingresso alla città”.

Furti, Erba (M5S) anti-psicosi: “A Como mai stati così bassi, basta strumentalizzare”

“L’ho detto e lo ripeto: sulla sicurezza non si scherza, soprattutto per la sicurezza non si fa mai abbastanza – aggiunge il deputato e consigliere comunale a Erba – Per questo invito tutti ad aprire gli occhi sulla realtà di una recrudescenza criminale come dimostrano gli aumenti che toccano + 200% in alcuni paesi  dell’erbese, fino ad arrivare a casi estremi come quello di Ponte Lambro, dove risiedo, con un aumento che arriva addirittura al 550%”.

Zoffili poi difende i Decreti Sicurezza firmati Salvini attaccando il governo Pd-M5S che li vorrebbe “smantellare” oltre a “togliere ulteriori poteri e risorse a Polizia e Carabinieri, aprire i porti al traffico di esseri umani,  ridare spazio e risorse ai professionisti dell’accoglienza, il tutto sulla pelle dei cittadini che vivono in città sempre meno sicure”.

“Quello della sinistra è  davvero un atteggiamento sconcertante, lunare e fuori dalla realtà a cui noi come Lega risponderemo continuando a fare il nostro dovere giorno dopo giorno – chiude Zoffili .- chiedendo più uomini e più risorse per le forze dell’ordine, nella certezza di rappresentare una necessità che viene dalla gente,  dai cittadini di Erba che non meritano di vivere in balìa dei delinquenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo