RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Gelo – Appello di Como Accoglie: “Dovesse nevicare ancora non potremo garantire aiuto”

Mentre continua a nevicare su tutto il territorio e mentre continua il confronto politico e sociale sull’emergenza freddo e la scelta di alcuni senza tetto di non accedere nei ricoveri ufficiali (qui tutti i dettagli) arriva un comunicato dell’associazione Como Accoglie.

“Noi volontari di ComoAccoglie – spiega il presidente, Marta Pezzati – tutte le sere accompagniamo circa una quindicina di persone, che non trovano posto ai tendoni dell’emergenza freddo, presso un’accoglienza di fortuna fuori città, stasera e nelle prossime sere, se continuasse a nevicare, non saremo in grado di garantire il nostro servizio. Segnaliamo la cosa affinché venga indicata una soluzione alternativa idonea”.

Va detto che le ultimissime indicazioni della Sala Operativa della Protezione Civile lombarda annunciano un progressivo ridursi delle nevicate che, nel corso delle prossime ore, dovrebbero trasformarsi in acqua mista a fiocchi bianchi e quindi in pioggia. L’allarme per le prossime ore comunque resta soprattuto in relazione alla formazione di ghiacchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo