RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Gervasoni in Forza Italia. Negretti piccata: “Entrato in consiglio grazie a noi”

Tono assolutamente istituzionale, con qualche spruzzata piccante. Oggi abbiamo raccontato dell’ennesimo pezzo perduto dalla civica Insieme per Mario Landriscina.

Dopo l’addio di Sergio De Santis, che lo scorso autunno divorziò dal gruppo per confluire in Fratelli d’Italia, oggi, come era nell’aria da qualche tempo, è stato il turno di Davide Gervasoni.

La lista civica “Insieme per Landriscina” perde Davide Gervasoni. “Vado in Forza Italia”

Annunciato nel pomeriggio, in serata è arrivato il commento di Elena Negretti, assessore forte della giunta Landriscina, di fatto Leader della Civica protagonista di un tentativo recente di rafforzamento della lista con passaggio notarile:

Elena Negretti, la zarina corazza la lista civica: “Sì, cambiamo. Per pesare e contare di più”

“La caratteristica fondamentale – dice l’assessore – che ci ha contraddistinto come lista civica è un senso forte di appartenenza civica, appunto, senza aver mai fatto parte di un partito politico. È un percorso che sta portato molte soddisfazioni”.

Quindi il garbato affondo sul fuggitivo: “Ricordo che la nostra lista Civica è stata premiata con quasi il 10% di voti dai comaschi e grazie a questo risultato il consigliere Gervasoni ha avuto la possibilità di sedersi in consiglio comunale“.

Poi un passaggio dove sfuma sapientemente una punta di ironia con qualche sbuffo di vetriolo: “Pertanto lo ringraziamo per l’impegno fin qui profuso all’interno del gruppo e siamo certi che anche in futuro manterrà gli impegni assunti nei confronti della cittadinanza. La lista Civica, sia con le deleghe degli assessori in giunta sia per l’impegno dei suoi consiglieri, sta dimostrando forte dedizione e impegno per il bene della città, insieme alle forze con le quali si è iniziato un percorso di amministrazione non privo di difficoltà ma ricco di speranza per l’immediato futuro. Proseguiremo in modo convinto sulla strada iniziata nel rispetto del programma condiviso con gli alleati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Ci sarebbe anche da dire che io e altri abbiamo votato e sostenuto.la.lista INSIEME anche per la presenza di Davide Gervasoni. Certamente Davide avrà ricevuto benefici ma credo che qualcuno lo abbia.anche portato in dote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo