RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Primarie e parcheggio del Sant’Anna: gazebo Dem in piazza nel fine settimana

Doppio appuntamento in piazza con i Democratici. Il partito durante il fine settimana tornerà a allestire gazebo per due motivi: le imminenti primarie e il proseguimento della raccolta delle firme per l’ospedale Sant’Anna (qui i dettagli).

Ecco quanto fanno sapere da via Regina:

Nel primo caso, sarà possibile reperire tutte le informazioni utili per partecipare all’elezione del Segretario nazionale che si terrà la domenica successiva, il 3 marzo; nel secondo caso, sarà possibile sottoscrivere su cartaceo, e non solo online, la petizione che intende invitare il presidente di Regione Lombardia a modificare l’accordo secondo il quale i soldi del parcheggio dell’ospedale comasco vanno a un solo soggetto, mentre per il Pd dovrebbero servire a migliorare lo stesso nosocomio.

San Fermo, centro polifunzionale, visita ex segretario PD Maurizio Martina. In foto da sinistra Tommaso Currò, Maurizio Martina, Angelo Orsenigo e Federico Broggi

“Abbiamo superato le 1.500 firme raccolte, ma ancora non è possibile quantificarle perché i moduli per la sottoscrizione cartacea sono distribuiti in tutta la provincia, attraverso i nostri circoli, e continuano ad arrivare in sede zeppi di adesioni – fa sapere Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, che ha avviato la petizione –. Anche da questo fine settimana ci aspettiamo qualche altro centinaio di firme ai gazebo, come per la precedente raccolta nelle piazze. E non ci diamo un limite proprio perché è un argomento oltre modo sentito”.

Ma il Pd ha un’altra scadenza importante, appunto: “Anche questo weekend lo passeremo nelle piazze, continuando un percorso di apertura verso il territorio, per tornare a dare un’offerta politica alternativa – spiega Federico Broggi, segretario provinciale dem –. Il confronto è l’elemento più importante per la nostra comunità. Nei prossimi due giorni lanceremo le primarie di domenica 3 marzo e daremo ancora la possibilità di firmare la petizione per migliorare l’ospedale Sant’Anna”.

Dove saranno i gazebo

Sabato 23 febbraio

Circolo 5 Basso Lario, piazza Mazzini, Cernobbio, dalle 9 alle 12;

Circolo 10/11 Como Convalle e Circolo 13 Como sud, largo Miglio, Como, dalle 9 alle 13;

Circolo 15 Albate, piazza del Tricolore, Albate, Como, dalle 9 alle 13;

Circolo 29 Erba, corso XXV Aprile, Erba, dalle 9 alle 12.30.

Domenica 24 febbraio

Circolo 4 Cermenate, piazza XX Settembre, Cermenate, dalle 8.30 alle 12.30;

Circolo 14 Frontiera Nord, via per Cernobbio, c/o imbarcadero, Tavernola, dalle 9 alle 13.

Giovedì 28 febbraio

Circolo 29 Erba, piazza Mercato, Erba, dalle 9 alle 12.30.

La mappa dei seggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo