Politica

Ticosa, il Pd si schiera: “Proposta di Officina Como buona base. Centrodestra senza idee”

Il Pd si schiera per salvare la proposta di Officina Como per un Hub Creativo in Ticosa, come noto assai poco gradito dalla maggioranza di centrodestra. Ad esporsi sono il capogruppo a Palazzo Cernezzi, Stefano Fanetti e il segretario cittadino Tommaso Legnani.

“Il progetto presentato da Officina Como – dicono – pur avendo ampi margini di intervento, contiene priorità simili, a grandi linee, sia rispetto a quanto c’era nel nostro programma elettorale. Ovvero, l’incubatore di startup, l’area culturale, la connessione con l’Università, sia alla strada che aveva tracciato il nostro ex assessore Spallino nella trattativa poi non conclusa con Multi sulla prospettiva di housing sociale. Ci sembra quindi sensato accogliere questa proposta come un buono spunto e contributo da usare come base di partenza del dibattito”.

Diverso il parere del Pd sulla posizione dell’amministrazione comunale: “La maggioranza di centrodestra che governa Como, al contrario, non ha al momento alcuna idea sul futuro di questa importante area cittadina, se non la soluzione temporanea del parcheggio, che è ben poca cosa. Tra l’altro, è una prospettiva di non così facile realizzazione: banalmente, i costi non garantiscono abbastanza ricavi, e, oltre tutto, non convince neanche lo stesso assessore alla partita Bella”.

Fanetti e Legnani concludono con un appello: “Chiediamo ufficialmente e pubblicamente che qualsiasi proposta uscirà dalla maggioranza sia inclusa in un percorso partecipativo, attraverso lo strumento dell’assemblea tematica”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata