Politica

Prima uscita con Fermi e Caprani: Mainardi entra in Forza Italia. Attese altre news

Insomma, pare che alla fine non ci fossimo sbagliati di tanto. Anzi, quasi certamente per nulla.

Era il 3 maggio scorso e su Comozero appariva questa notizia: “Mainardi lascia Fratelli d’Italia e va in Forza Italia”. Piovvero le smentite, le controsmentite e vie dicendo. Fino al primo giugno scorso, almeno. Quando almeno metà del titolo venne confermato dall’ufficializzazione dell’addio al partito di Giorgia Meloni da parte dello stesso Mainardi.

Ora, a quanto pare, arriva il sigillo finale. Bisognerà aspettare fino a venerdì – ed è pressoché impossibile sperare in anticipazioni dettagliate – ma la convocazione di una conferenza stampa ufficiale di Forza Italia che quel giorno vedrà allo stesso tavolo il presidente del consiglio regionale ex coordinatore provinciale forzista, Alessandro Fermi, l’attuale coordinatore provinciale, Mauro Caprani, e infine proprio Marco Mainardi, sembra destinata a togliere ogni residuo dubbio sul nuovo lido – o se si volesse sfumare: sui nuovi interlocutori politici e istituzionali, poco cambierebbe – per l’ex segretario comasco di Fratelli d’Italia.

Alessandro Fermi

Di più: rumors del tutto ufficiosi parlano di “altre novità” in arrivo dal pianeta Forza Italia. In astratto, impossibile escludere che qualche altro “ex Fratello” tra i 5 transfughi del mese scorso (qui i nomi) possa aver cambiato partito, ma non esiste alcuna conferma in merito.

Staremo a vedere.

  1. Carlo

    Tutto vero, qualcuno lascia Fratelli d’Italia per l’inconsistenza di questo partito e per “l’attivismo” ( sic ) di Butti e qualcun’altro vorrebbe trasferirsi in FdI con la vana speranza di avere nuova visibilità .
    Nel frattempo Fermi, Caprani e quelli a loro vicinissimi hanno consolidato il loro potere in FI , in questo modo o stai con loro oppure sei escluso da tutto.
    Nulla cambia Fermi arriva da Fratelli d’Italia e utilizza gli stessi metodi di Butti.

    Triste destino di un partito ridotto nel comasco al minimo storico senza possibilità di attrazione.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata