Politica

VIDEO L’impietoso appello in consiglio: mezza maggioranza assente, salta il bilancio

Clamorosa figuraccia del centrodestra a Palazzo Cernezzi, in una serata di consiglio dedicata al documento contabile più importante dell’amministrazione: il bilancio.

Sono mancati i numeri per far iniziare la seduta, nonostante i due appelli di rito (uno a distanza di un quarto d’ora dall’altro).

Alla prima chiamata, i consiglieri di centrodestra presenti (ne servivano 21) erano soltanto 13 (con tutta Forza Italia, eccetto Anna Veronelli, lontanissima dall’aula forse non casualmente, viste le tensioni sul possibile rimpasto).

Tantissime le assenze nella maggioranza e, per contro, i gruppi di opposizione sono usciti dall’aula per evidenziare ancora di più i vuoti tra i banchi del centrodestra.

Qui sotto, la foto dei gruppi di opposizione fuori dalla sala consiliare.

Impietoso, dunque, il secondo appello che proponiamo nel video qui sotto: niente numero legale, seduta sciolta senza nemmeno essere iniziata, rinvio alla prossima settimana e clamoroso scivolone che rischia di avere anche conseguenze politiche.

  1. Fabio Bulgheroni

    vabbè, niente panico, prima del commissario si può attendere il 31 di marzo , probabilmente concedono proroga fino al 30 aprile.

  2. Vincenzo

    Una vergogna inaccettabile x la città e i suoi cittadini! Spero vivamente che ai signori amministratori sia arrivato un attacco di febbre o altro che giustifichi l’assenza. Quando si va alle elezioni si eleggono i rappresentanti che se non hanno più voglia di occuparsi della città dovrebbero come minimo mettersi da parte. Non ho più parole…

  3. ANB

    Chiedo scusa, ma non sarebbe stato più semplice e opportuno per il bene della città, visto che di questo si parla, se i rappresentanti di minoranza – invece di fare foto ricordo in corridoio – fossero rimasti in aula permettendo di svolgere la seduta? Sinceramente queste tattiche politicanti scellerate non le ho proprio mai capite.

  4. Ezio Baldi

    Visto che a casa ci state, rimaneteci!!!
    BASTA VI PREGO PER IL BENE DELLA CITTÀ.
    Ponete fine a questa pena.
    Landriscina a casa. TUTTI A CASA.

  5. Fabio Bulgheroni

    anb. non credo avessero comunque i numeri e poi di certo non avrebbero votato a favore del bilancio.
    La seduta di bilancio è ordinaria ed in caso di non approvazione si commissaria il comune.
    grazie

  6. AnB

    Grazie sig. Sindaco Fabio, lo sapevo, con l’opposizione i numeri ci sarebbero stati. Preferire il far fare brutta figura alla maggioranza (colpevole di troppe assenze, certo) piuttosto che perseguire il bene d gli interessi della città, non rende gli altri migliori degli uni! E francamente è un modo di pensare che non mi piace!

  7. Sig.Fabio, maggioranza pessima figura, ma anche l’opposizione stando fuori ha fatto mancare il numero legale..quindi la brutta figura è anche loro

  8. giorgio

    Come mai si dice che “ne servivano 21”?

    I consiglieri sono 32 + il sindaco quindi dovrebbero bastarne 17 per avere la maggioranza, no?

    • Andreab

      Regolamento del consiglio comunale?

    • Andreab

      La maggioranza era pesantemente assente in una seduta essenziale cioè dove come e quanti soldi mettere per finanziare i servizi e le opere future. Bene hanno fatto le minoranze a mettere un risalto questo comportamento irrispettoso e irresponsabile

      • giorgio

        Certamente, ma non era questo il punto del mio commento.

        Volevo capire se il fatto che ne servissero 21 per avere la maggioranza era un errore (immagino un refuso di quando i consiglierei erano 40) oppure è prevista una maggioranza diversa (ma mi suona parecchio strano).

  9. ANB

    In ogni caso (17 o 21 che fossero i consiglieri necessari), i magnifici 9 della foto qui sopra sarebbero bastati a mantenere il numero legale, invece hanno scelto – senza timore di smentita – di mandare all’aria una seduta di consiglio per la loro propria convenienza politica. Noi cittadini abbiamo votato sia chi ha vinto sia chi ha perso, perché fare il proprio dovere dovrebbe spettare solo ai vincenti?? Che logica assurda!!

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata