Pubbliredazionale

Colori, luci, specchi e gli altri trucchi per arredare piccoli appartamenti

Comfort e raffinatezza come sintesi di un miniappartamento? Con i dovuti accorgimenti sono alla portata. Anzitutto scongiurare il disordine. L’organizzazione di una piccola abitazione richiede l’uso intelligente di ogni spazio, anche quello all’apparenza insignificante e inconsueto. Alcuni oggetti possono essere riposti, usando appositi contenitori, sotto il letto, ma è utile anche lo spazio in verticale che può essere sfruttato con mensole, scaffali e persino soppalchi.

Mai sottovalutare l’effetto dei colori. Anche la colorazione delle pareti condiziona la percezione dello spazio, le gradazioni scure danno l’impressione di un ambiente angusto. Sono da preferire i colori chiari, quanto meno per il soffitto.

Vanno inoltre ben sfruttate le fonti di luce naturale, senza tralasciare quelle artificiali. Le lampade oltre a essere utili possono dare un tocco di stile all’abitazione. Grazie a un’ottima illuminazione gli spazi vengono avvertiti come più ampi.

Gli specchi sono un’ulteriore risorsa che influenza l’impressione di profondità degli ambienti, soprattutto se impiegati correttamente in accordo alle fonti di luce. Un altro criterio guida è la composizione razionale di ogni spazio, con la separazione dei diversi contesti ricorrendo a elementi mobili, come tende, separé, librerie. Anche i colori delle pareti possono qualificare la diversificazione degli ambienti.

E i mobili? Nei piccoli appartamenti è preferibile puntare su pochi elementi, quando diventano tanti l’ingombro penalizza eccessivamente l’arredamento. Servono inoltre mobili creati appositamente per questo genere di contesti abitativi.

Smart Arredo è lo shop digitale che propone i più interessanti mobili salvaspazio e trasformabili, offerti a condizioni competitive. I prodotti permettono l’ottimizzazione di ogni spazio della casa (zona giorno, notte, esterni) e ufficio. Il portale dispone anche di una sezione riservata ai mobili in offerta, “Sconti 50%”. Tra gli articoli più richiesti troviamo: mobiletti porta tv Smart Arredo, divani letto Smart Arredo, scrivanie, letti a scomparsa, consolle e tavoli allungabili, librerie.

Su Smart Arredo il cliente non trova solo convenienza, ma anche l’autorevolezza di un portale di e-commerce che garantisce: spedizione assicurata, gratuita e tracciabile online; tripla garanzia inerente al prodotto, trasporto e risultato; reso gratuito presentato grazie al supporto di corrieri specializzati.

Se poi si desiderano maggiori informazioni, preventivi o consigli, lo staff di Smart Arredo è disponibile con il servizio di assistenza, accessibile attraverso tre canali: telefono, e-mail e chat online.

Il cliente può attestare la qualità di Smart Arredo verificando le recensioni certificate da Feedaty, società esterna indipendente specializzata nel settore. Sono disponibili feedback autentici anche sul profilo ufficiale eBay. Un’ulteriore dimostrazione di professionalità e della volontà di costruire con il consumatore un rapporto basato sulla trasparenza.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata