Cultura e Spettacolo

Dopo le bambine ribelli, gli elfi “disubbidienti” di Francesca Cavallo in anteprima alla Ubik

Dopo aver dato vita al fenomeno mondiale di Storie della buonanotte per bambine ribelli, di cui è co-autrice, Francesca Cavallo torna in libreria con Elfi al quinto piano, una fiaba natalizia che racconta i bambini di oggi, una “generazione disubbidiente” che lotta per difendere il futuro, che scende in piazza per far sentire la propria voce, che combatte i pregiudizi e non accetta le regole imposte dagli adulti senza chiedersi prima se sono giuste.La storia di Manuel, Camila, Shonda, delle loro due mamme Isabella e Dominique e degli elfi al quinto piano, illustrata da Verena Wugeditsch, arriverà in libreria il 21 novembre con Feltrinelli Editore.

“Il mio lavoro con i bambini è cominciato non lontano da Como, in Brianza. Senza contare che alcune delle opere per bambini di Bruno Munari sono state prodotte proprio a Como – dice l’autrice – per me aprire il tour di presentazione del mio nuovo libro a Como è come chiudere un cerchio”.

La presentazione del libro sarà tenuta questa sera, giovedì 21 novembre, alle 18.00 presso la Ubik di piazza San Fedele.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata