sanità

Belle fuori, più forti dentro: al Sant’Anna parte il servizio di estetica oncologica

A partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, per le pazienti oncologiche seguite dall’ospedale Sant’Anna, viene attivato un nuovo servizio, gratuito, di estetica oncologica promosso dall’associazione professionale di estetica oncologica (Apeo).

Il servizio sarà svolto all’interno del progetto Rosa, l’itinerario di cura finalizzato a risolvere bisogni fisici e psicologici che si presentano nella donna a seguito della malattia oncologica e delle cure, promosso da Asst Lariana in collaborazione con l’associazione Tullio Cairoli.

 

Le estetiste Apeo saranno presenti un lunedì pomeriggio al mese, dalle 14 alle 19, presso la sala visita polifunzionale del Day Hospital Medico.

  1. Benita Fumagalli

    Mi fa piacere che questo Centro sia nominato per una buona iniziativa .
    Io ho avuto bisogno nell’ ormai lontano 2006 , per un intervento radicale operato dal dottor Battaini con massima professionalità , quando ancora era in piena funzione il caro , vecchio Sant’Anna…..
    Allora non c’erano questi servizi ; mi era stato detto che avrei potuto rivolgermi , in seguito , ad una psicologa presente .
    Fortunatamente non ne ho sentito la necessità ; ricordo con affetto tutte le dottoresse , premurose ,gentili e soprattutto bravissime .
    Nel maggio scorso ho compiuto 90 anni , e a tutti i controlli che ogni anno ripeto ,
    ho sempre referti positivi
    Il mio grazie e auguri sinceri alle pazienti e a tutti i medici del Reparto .

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata