Attualità

Best Bakery (Sky) sul Lario: la pasticceria Passoni di Barzio (Lecco) batte Franzi di Olgiate e altri 4 comaschi

La pasticceria della zona del Lago di Como grande protagonista della trasmissione “Best Bakery” in onda questa sera su Sky Uno. I due giudici (nuovi, per questa stagione) Alessandro Servida e Andreas Acherer, due maestri della pasticceria italiana, hanno messo alla prova sei maestri lariani del dolce.

Ovvero: la Pasticceria Sartori di Erba, la Vecchia Como in città e Franzi di Olgiate Comasco nella prima parte del programma; la pasticceria Passoni di Barzio (Lecco), Zenzero e Cannella di Eupilio e I Bravi Pasticceri di Appiano Gentile nella seconda parte delle trasmissione.

PRIMA SFIDA

Tre le prove in cui i primi tre pasticceri si sono cimentati: la prima impressione (bellezza del locale, accoglienza, vetrina), la specialità e il dolce della sfida con finalone di puntata alla Sala Bianca del Teatro Sociale di Como dove tutti i protagonisti hanno presentato una creazione che, però, doveva avere il peperone rosso come ingrediente. Fattore che, per ammissione dei giudici, ha creato grosse difficoltà a tutti i concorrenti.

Alla fine a vincere la prima delle due manches come miglior pasticceria (per una sola incollatura su Sartori di Erba) è stata la Franzi di Olgiate Comasco con 41 punti, mentre terza si è classificata la Vecchia Como.

SECONDA SFIDA

Naturalmente, anche in questo caso identiche le prove in cui le tre pasticcerie in gara si sono cimentate: la prima impressione dei giudici sui rispettivi locali, la specialità e il dolce della sfida. Teatro del finale di puntata anche questa volta la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, mentre l’ingrediente a sorpresa dato da Servida e Acherer ai concorrenti è stato il riso.

Alla fine, tra questi tre sfidanti l’ha spuntata la Pasticceria Passoni di Barzio (Lecco) che con 42 punti ha sconfitto Zenzero e Cannella di Eupilio e I Bravi Pasticceri di Appiano Gentile ma soprattutto ha battuto anche il vincitore della prima manche ovvero Franzi di Olgiate Comasco che ne aveva totalizzati 41.

Dunque la pasticceria della provincia di Lecco si è laureata vincitrice assoluta dell’intera puntata, sconfiggendo in sol colpo ben cinque comaschi.

 

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata