Cultura e Spettacolo

Coronavirus: siete a casa? Già. Ma con CiaoComo Radio ecco il livestream: Sulutumana, 7Grani, Parodi e tanti altri

Amanti della musica dal vivo, l’attesa è finita.

No, niente deroghe all’ultimo decreto né eventi segreti in qualche scantinato ma un’idea (bellissima e legalissima) che unirà moltissimi musicisti in un grande evento streaming su CiaoComoRadio dal titolo che è, già da solo, un bel segnale che parla di voglia di esserci, nonostante divieti e paure : Como è Live.

“Per rompere il silenzio forzato i musicisti di Como, e non solo, hanno aderito alla proposta di un house concert suonando ognuno a casa propria, ma innalzando un appello corale rivolto al loro interlocutore principe: il pubblico per dire ‘noi ci siamo, fatevi trovare pronti, appena sarà possibile, a sostenerci’, si legge sul comunicato che annuncia l’evento.

Voglia di abbracciare il proprio pubblico, ma anche di farsi abbracciare in giorni durissimi anche per il comparto dello spettacolo: “Durante l’house concert si ascolteranno anche le voci di molti operatori legati alla musica dal vivo – spiegano gli organizzatori – persone e imprese che stanno pagando un prezzo altissimo in questi giorni. Se la situazione che vieta le manifestazioni e gli spettacoli perdurerà oltre il 3 aprile fissato dal decreto, alcuni saranno costretti a chiudere definitivamente e sarebbe una perdita pesantissima non solo in termini economici, ma anche culturali, per di più in una città che ha più spazi culturali chiusi che aperti”.

E così domani sera, un coraggioso House Concert Vs Virus unirà Sulutumana, 7Grani, Five Quarters, Andrea Parodi, Zuin e molti altri su un palco virtuale sotto cui siete tutti invitati.

Come detto, per godervi una serata di musica dal vivo e sostenere questa bellissima iniziativa, l’appuntamento con Como è Live è per lunedì 9 marzo alle 21 in diretta Facebook su CiaoComo e profili collegati.

QUI IL FB DI CIAOCOMO

CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata