Cultura e Spettacolo

Dancing on water contest: fino al 17 giugno per vincere i biglietti dello spettacolo “Mediterranea”

Il 6 luglio all’Arena del Teatro Sociale di Como andrà in scena “Mediterranea”, spettacolo del coreografo Mauro Bigonzetti.
“Il mare per certi aspetti può allontanare – spiega Bigonzetti – però il mare per certi aspetti può anche congiungere o unire”.

La rappresentazione infatti è una vera circumnavigazione del Mediterraneo, attraverso la musica delle culture che vi si affacciano e che fanno viaggiare lo spettatore nello spazio e nel tempo. I due protagonisti e ballerini maschili, l’Uomo di Terra e l’Uomo di Mare, fungono da filo conduttore dello spettacolo.
Verrà data a chiunque la possibilità di vincere i biglietti dello spettacolo partecipando a un contest creativo. Si invitano ballerini, compagnie di danza amatoriali e professioniste, scuole, o semplicemente appassionati, a creare una breve coreografia ispirata a “Mediterranea”. Lo stile delle esibizioni in scena sarà libero e senza vincoli, essenziale è che l’acqua sia il fil rouge del progetto coreografico: un balletto ispirato all’acqua, oppure con il suo utilizzo, o ancora in riva al lago, a un fiume, dentro in mare.

Chi vuole partecipare al contest dovrà girare un video e pubblicarlo nell’evento Facebook della fanpage Festival Como Città della Musica, entro il 17 giugno. Il video che avrà ricevuto più like riceverà i biglietti omaggio per il balletto, mentre gli altri partecipanti al contest potranno usufruire di biglietti a soli 10euro.

 

INFO
Arena del Teatro Sociale
Venerdì 6 luglio 2018 – ore 21.30

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata