Cultura e Spettacolo

Festa della matematica a Villa Bernasconi: tanti laboratori per i bambini

Una giornata pensata per i più piccoli alla scoperta di una disciplina affascinante.
Sabato 16 marzo, dalle 14 alle 18, Villa Bernasconi aprirà le porte alla Festa della Matematica con una serie di laboratori che si collocheranno nell’ultimo appuntamento de Le Storie matematiche di Villa Bernasconi, l’iniziativa che per cinque sabati ha visto il mondo dei numeri protagonista nel gioiello in stile Liberty di Cernobbio.

Cernobbio Villa Bernasconi allestimento mostra

La Giornata della Matematica, nota come Py-day, prenderà vita a Villa Bernasconi grazie ad una serie di iniziative curate da Cristina Sperlari, insegnante di scuola primaria che, da anni, conduce laboratori sia per bambini sia per gli studenti di Scienze della Formazione Primaria dell’Università Bicocca di Milano, nonché corsi di aggiornamento per docenti (gestisce anche un blog di esperienze didattiche, “Il Piccolo Friedrich”).

I partecipanti potranno giocare con l’arte e la geometria, risolvendo problemi divertenti che traggono ispirazione dagli arredi del Museo oppure divertirsi con sfide e rompicapo.

I laboratori sono aperti a bambini in età compresa tra i 5 ed i 10 anni,accompagnati dai genitori, con iscrizione obbligatoria sul sito www.villabernasconi.eu. Per partecipare occorrerà versare una quota di 10 euro.

  1. mssmm

    λ > π ?

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata