RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Francesco De Gregori finalmente a Como: il “Tour 2018” chiude il Festival della Musica

Domenica 15 luglio ci sarà il gran finale del Festival Como Città della Musica con Francesco De Gregori che, partito in tour il 6 luglio dalla Cavea di Roma, è stato impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane.

De Gregori arriverà anche a Como il 15 luglio e sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche i gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara il cantautore – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte“.

Soprannominato “il Principe” dei cantautori, De Gregori presenta uno stile imitato da molti. Nelle sue canzoni troviamo sonorità rock ma anche vicine alla musica popolare, mentre dal punto di vista dei testi, spesso di non immediata interpretazione, trovano spazio anche riferimenti all’attualità e alla storia.

Titoli di eccezionale bellezza sono diventati classici della musica italiana: “Rimmel”, “Pablo” (scritta insieme a Lucio Dalla), “Buonanotte fiorellino”, “La donna cannone”, “Alice non lo sa”, “Generale” e molti altri.

 

INFO
Ultimi biglietti per il concerto in vendita presso la biglietteria del Teatro e online sul sito
Prezzi da 36€ a 55€ + prevendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo