cinque sensi

Iniziative aperte al pubblico al Parco e alla Serra del Grumello nei week end di ottobre

Associazione Villa del Grumello propone per i mesi di ottobre e novembre 2018 attività gratuite per grandi e piccini durante le aperture al pubblico del Parco.

Il Parco infatti sarà aperto tutte le domeniche sino al 4 novembre e il primo novembre, sempre dalle ore 10 alle ore 18.

Domenica 7 ottobre, alle ore 11, alla Serra del Grumello sono previste attività creative per bambini dai 4 anni, a cura di Gruppo Fata Morgana. Verrà proposto un racconto animato, “Sogno di un mattino di primo autunno”, con protagonisti fate e folletti. A seguire il laboratorio incantato. Domenica 14 ottobre, sempre alle ore 11, alla Serra del Grumello lezione di Raja Yoga aperta a tutti, a cura di Massimo Lozzi che afferma: “Lo Yoga è un percorso di conoscenza di sé, di trasformazione interiore. Conoscere se stessi, interrogarsi, richiede capacità di ascolto. Nel Raja Yoga la pratica si rivela un campo di apprendimento e di ascolto di noi stessi. La pratica del Raja Yoga conduce alla scoperta di uno stato interiore che appartiene a noi tutti e a tutti accessibile, ma schermato alla nostra consapevolezza da una serie di abitudini e di processi mentali, di automatismi che ne rendono ardua la percezione diretta”.

Durante le aperture al pubblico sarà attivo il punto di ristoro alla Serra del Grumello, a cura dei ragazzi di Anagramma e il punto di lettura e la little free library promosse da Associazione Villa del Grumello.

 

INFO
In entrambi i casi è consigliata la prenotazione: parco@villadelgrumello.it

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata