Attualità

La moda tecnologica del Liceo Casnati: zaini e trolley in neoprene

Martedì 5 giugno, davanti ad una commissione Marketing, Design, Prodotto e Comunicazione, gli studenti del liceo Artistico Casnati hanno presentato i loro progetti per trolley e zaini da viaggio.

Materiale innovativo e tanta creatività anche per i tre prototipi realizzati dagli alunni del corso di fashion, che hanno utilizzato la rete 3D e il neoprene, decorando poi con borchie e accessori vari. Questo è stato possibile grazie al supporto delle aziende Gaetano Rossini e Penn Italia. 

L’azienda Tucano, di cui porta il nome il progetto, è interessata alla formazione dei giovani che sognano un futuro nel campo della moda ed è stata colpita dalla qualità dei modelli presentati.

Il successo degli studenti del corso Fashion non si è però limitato solo ad un’unica azienda: anche l’ufficio stile di Gabel Group ha ricevuto più di 100 disegni degli alunni per la collezione Naturae e Teen, sotto richiesta del titolare Massimo Moltrasio.

Inoltre, alcuni studenti hanno consegnato collezioni di disegni alla Stamperia di Lipomo, come parte di Project Work, l’attività che avvicina gli studenti alla formazione nel mondo del lavoro.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata