Attualità

Liste d’attesa, servizi, finanziamenti: il 27 novembre serata sulla Sanità a Villa Guardia

“La sanità in Lombardia è davvero un’eccellenza?”

Attorno a questa domanda ruota l’evento di mercoledì 27 novembre (inizio alle ore 20:45) organizzato da Rifondazione Comunista nella sala consiliare del Comune di Villa Guardia.

Verranno analizzati lo stato del servizio sanitario regionale e nazionale, l’annosa questione delle lunghe liste d’attesa, il continuo definanziamento del servizio sanitario, le problematiche per i malati cronici e le coperture sanitarie integrative.

“Analizzeremo inoltre le ricadute dell’ultima riforma regionale sull’occupazione – si legge nel comunicato – con una carenza di investimenti sul personale, e il continuo aumento nel settore di lavoratori provenienti dalle cooperative”.

Alla serata aperta al pubblico saranno presenti Giovanna Capelli (coordinatrice gruppo di lavoro sanità del PRC/SE Lombardia), Giuseppe Callisto (segreteria FP CGIL Como) e Antonio Muscolino (Medicina Democratica).

Questa è la prima di una serie di iniziative che la segreteria regionale del partito ha programmato in Lombardia aventi come tema la sanità.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata