Attualità

“Maglia” rosa per Como: il Giro torna in città e il Tempio Voltiano veste a festa

Per la prima volta dopo 32 anni, il Giro d’Italia torna a Como e per celebrare l’avvenimento storico, il Tempio Voltiano rimarrà illuminato di rosa per le prossime ventiquattr’ore.
In collaborazione con Rcs Sport [ente organizzatore del Giro] il Comune di Como e Fondazione Volta hanno messo a disposizione il Tempio Voltiano per un gioco di luci che segnerà i 102 giorni che separano la città dalla 102esima edizione del Giro d’Italia che il 26 maggio prossimo farà tappa a Como, dopo un intero trentennio dall’ultimo passaggio. Contemporaneamente, anche la fontana di Camerlata, concessa da Amici di Como. si colorerà a festa.
In una conferenza stampa, pochi giorni fa, Luca Levrini, presidente di Fondazione Volta,  aveva spiegato: “Si tratta di un evento secondo solo al campionato di calcio. Per sottolinearne l’importanza, abbiamo accolto l’invito di Rcs a illuminare un monumento. Abbiamo quindi pensato al Tempio Voltiano, che un tempo era sulle 10mila lire. Oggi quella banconota non esiste più ma vogliamo riproporre il tema del Tempio.

  1. mssmm

    per gli intellettuali in rosa : do you really want to hurt me ? MOO-AHH
    ( non è meglio sostenere il calcio Como ? )

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata