Attualità

Murales, street art e dipinti per il rinnovo di una rampa nella città di Lugano

La Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano ha proposto un concorso, che prevede la progettazione e successiva realizzazione di una riqualificazione estetica della rampa in muratura di accesso a Villa Carmine (Via Trevano 55- 6900 Lugano) per complessivi 17 mq.

Il progetto farà parte di Arte Urbana Lugano, il programma che favorisce l’incontro tra il pubblico e lo spazio urbano, promuovendo le creazioni di giovani artisti in alcune aree della città.

Il rinnovo della rampa potrà essere realizzato tramite dipinti, murales o immagini di street art, purché sia conforme al contesto storico, sociale e urbano dello spazio disponibile e possa rivalutare il luogo.

I partecipanti devono essere risiedenti in Svizzera e sono tenuti ad inviare per posta i loro disegni al segretario del concorso entro il 15 giugno. Il vincitore del concorso sarà scelto da una giuria tecnico-istituzionale, che considererà sia la tecnica usata sia l’originalità e la qualità dell’opera artistica.

 

Info
Per eventuali domande e precisioni è possibile contattare l’organizzatore all’indirizzo aul@lugano.ch, precisando nell’oggetto dell’email “Concorso Rampa d’ingresso Villa Carmine.”
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.luganoeventi.ch
Qui il bando
Qui la domanda di partecipazione 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata