Attualità

Natale in crociera: tutti a bordo per scoprire le bellezze del Lario illuminato a festa

Le bellezze del lago di Como sono ormai una meraviglia celebre in ogni angolo del globo. Ed è, in effetti, difficile rimanere impassibili davanti al panorama offerto dal Lario, anche dalla terra ferma.

C’è però un modo antico e allo stesso tempo inedito di scoprire le bellezze naturali del paesaggio del territorio: dall’acqua, prendendo parte a una crociera tra i borghi più suggestivi del lago con la possibilità di gustare i prodotti tipici della vera cucina locale.

Sono diverse le opportunità a disposizione dei visitatori che vogliono scoprire il panorama, viaggiando a pelo dell’acqua. E, al contrario di quanto i più potrebbero pensare, non si tratta di soluzioni di viaggio solo per la stagione estiva.

E’ infatti in pieno svolgimento il Lake Como Christmas Light, festival di luci e colori che per tutta la durata del periodo natalizio colorerà i borghi più suggestivi della riviera lariana, offrendo vedute mozzafiato.


E perché non godere proprio di queste vedute con una prospettiva dall’acqua, con le crociere organizzate da Navigazione Lago di Como e da Galli Boat Service, in collaborazione con l’Associazione Turistica della Tremezzina oltre che alla vitale collaborazione dei Comuni del centro lago.


“La prima occasione per saltare a bordo sarà il 28 di dicembre con una crociera sulla motonave Orione con buffet a bordo. L’imbarco sarà ad Argegno alle 19 e a Lenno, alle 19.30. – spiega Alberto Cetti, titolare dell’Albergo Lenno e presidente dell’Associazione Turistica Tremezzina – il 4 e 5 gennaio, poi, si potrà prendere parte a delle crociere leggermente più brevi ma ugualmente suggestive di circa 2 ore e mezza, con imbarco a Tremezzo alle 17.15, con ritrovo 15 minuti prima della partenza”.

Entrambe le crociere accompagneranno i passeggeri alla scoperta del Lario con una sosta al Parco Olivelli di Tremezzo per una visita alla mostra di presepi e al Museo del paesaggio (4 gennaio) oltre che al parco di Ossuccio con ristoro al Chioschetto Malagufi con una possibilità di visita all’Antiquarium dell’Isola Comacina (5 gennaio).

A condurre questi due eventi è Galli Boat Service, azienda di famiglia che da ormai quattro generazioni accompagna chi vede nell’acqua del Lario un modo alternativo per spostarsi.

“Abbiamo Tremezzina e il lago nel cuore – racconta Enrica Galli, titolare dell’attività – anche in inverno è un ottimo momento per scoprire le bellezze del nostro territorio, specie a bordo di una delle nostre navi e quando i nostri borghi sono illuminati a festa dal Lake Como Christmas Light”. Per informazioni, prezzi e prenotazioni è possibile contattare l’Albergo Lenno (0344 57051).

  1. Comino

    Plin – Pubblicità

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata