Solidarietà e Sociale

Lions: leoni ma tanto buoni. Nel parco di Cernobbio lo spazio giochi per bimbi disabili

Una collaborazione vincente, quella tra Lions Club e il Comune di Cernobbio, che vede la creazione di uno spazio giochi nel Parco Besana pensato per i bambini con disabilità.

Il progetto prevede l’installazione di una giostra accessibile anche per i piccoli con disabilità ed alcuni pannelli ludici: uno spazio che porterà il nome di Melvin Jones, fondatore di Lions Clubs International, e che illuminerà di sorrisi il parco cernobbiese dotato, anche, di parcheggi riservati.

“Abbiamo chiesto al Comune – racconta Giuseppe d’Andrea, presidente di Lions Club Cernobbio – la possibilità di poter utilizzare quell’area per il nostro progetto. Il Comune ha accettato con entusiasmo”.

SFOGLIA GALLERY

L’idea è partita da Leo Club Como, sezione giovanile di Lions Club, ed è piaciuta così tanto ai Lions cernobbiesi che l’hanno realizzata in tempi record grazie alla raccolta fondi in crowdfunding “Viviamo il nostro territorio” attivo presso la Fondazione provinciale della comunità comasca onlus.

“L’area – prosegue d’Andrea – sarà presto disponibile, stiamo ultimando i lavori. Non ci fermeremo: il nostro obiettivo è quello di ampliare il service con altri giochi e rendere Parco Besana un luogo di gioia e divertimento per tutti i bambini”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata