Cultura e Spettacolo

Variazioni di stile: la stagione 2019 del Teatro Carducci

Gli spettacoli Teatro Carducci 2019 vogliono essere l’inizio di un percorso che ha come fine la conoscenza di personaggi che con i loro ideali hanno animato e seminato i sentieri umani di amore e profondi valori sociali.
Negli anni che segnano l’inizio del XX secolo, la vita teatrale europea fu caratterizzata da una grande ricchezza di iniziative e da una vivacità intellettuale che generò grandissimi mutamenti nel mondo della scena. Tali iniziative di ricerca sono comparse in ambienti culturali molto diversi e distanti fra loro, dimostrando un’esigenza di cambiamento che accomuna paesi lontani dal punto di vista sociale e storico dando seguito a una grande trasformazione soprattutto nel pensiero degli uomini.


Il ricco programma partirà il 31 gennaio alle ore 20:30 con Due amici in cammino per la pace – Two Friends going towards Peace: Martin Luther King e Mahalia Jackson.
Recital- incontro pensato per far conoscere personaggi del ‘900 che hanno lottato per la pace e la conquista dei diritti umani. Immagini, parole e musiche per raccontare il percorso di grandi anime che hanno popolato il secolo passato; fare conoscere ai giovani il periodo della marcia verso i diritti umani. Testo e regia di Miri Ronchetti Recital: il cammino di due grandi anime fra canto e parole. Con Miri Ronchetti. Testo di Miriana Ronchetti. Pianoforte e canto di Fabio Bianchi e Stefania Butti. Nel corso della serata verrà presentata l’attività del gruppo territoriale associazione www.refugees-welcome.it 

Gli altri appuntamenti saranno: A Como appena ieri…avevo sempre fame, il 15 febbraio, Senza memoria non c’è bellezza- Storie di Donne cancellate e invisibili solitudini, il 1 marzo, Come Farfalle…quando la vita diventa un volo, il 15 marzo, Quel Matt de Comm.La Bellezza al popolo, il 28 marzo.

Partner di questa rassegna dell’associazione Giosuè Carducci sarà il Club Amici di Salvatore Quasimodo di Como che ha nell’interno della sede, uno spazio rappresentativo.
INFO E CONTATTI

Segreteria: tel. 031.267365
Ingresso libero ai soci dell’associazione Carducci- contributo spontaneo di partecipazione ai non soci.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata