Economia

VIDEO Colori, luci e festa. Le vie dello Shopping e il bando del Comune: tutti felici

Ieri nella sala consiglio della Camera di Commercio si è svolto il primo workshop promosso dal Distretto Urbano del Commercio con le Vie dello Shopping, e i partecipanti al bando multimisura hanno chiesto di replicare il bando aumentando il budget data l’efficacia dell’iniziativa.

E’ stato presentato il report finale delle attività svolte:

7 vie partecipanti
71 attività coinvolte su 107 presenti, pari al 67%

Investimenti complessivi per 88.660 Euro
13 eventi di via?
24 micro eventi nei negozi
2 allestimenti fissi
5 allestimenti luminosi
5 campagne di comunicazione realizzate

Hanno partecipato al workshop tutte le associazioni di categoria coinvolte, insieme a una quarantina di rappresentanti delle sette vie aderenti. Nel corso dell’incontro è stato possibile confrontarsi sui risultati e sulle nuove proposte per proseguire sulla strada intrapresa, mantenendo gli obiettivi originari: offrire eventi di interesse per vivere il centro città e al contempo favorire le attività commerciali.

Il feedback dei partecipanti al bando multimisura ha confermato l’utilità del provvedimento e il raggiungimento dei principali obiettivi, tanto che proprio i commercianti hanno chiesto al Duc di arrivare quanto prima a un nuovo bando insieme alla possibilità di estendere la durata e il budget.

A tal proposito la cabina di regia del Duc a metà gennaio aveva condiviso un documento, poi recapitato all’amministrazione, nel quale si sottolinea la positività del bando con i suoi effetti concreti, chiedendo di aumentare lo stock finanziario utilizzando la tassa di scopo di soggiorno.

La proposta è in corso di esame e sarà valutata nella predisposizione del nuovo documento bilancio.

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata