Solidarietà e Sociale

Al Teatro Sociale il Don Chisciotte di Alessio Boni. E la star dona fondi a Emergenza Freddo

Al Teatro Sociale di Como, oggi, martedì 14 gennaio e domani mercoledì 15 gennaio, arriva il Don Chischiotte, spettacolo di e con la star Alessio Boni (fresco di trionfo con la fiction Rai “La compagnia del cigno”) oltre che con Serra Yilmaz, attrice prediletta dal regista Ferzan Ozpeteck (qui le info).

 

In concomitanza con lo spettacolo, sarà in vendita a 15 euro un libro che racconta genesi ed evoluzione dello spettacolo. Ma proprio in relazione al testo, è la rete “Vicini di Strada” che rivela un retroscena dal significato sociale: “Alessio e Andrea Boni hanno deciso di devolvere 2 euro per ogni copia venduta a favore del progetto Emergenza Freddo”. Ossia al dormitorio che accoglie i senza dimora in città durante l’inverno.

“La notizia ci ha trasmesso grande gioia ed energia anche per le parole che hanno accompagnato il gesto – dicono ancora da “Vicini di Strada” – Oltre alla dimensione economica, necessaria, pensiamo sia importante aprire un varco nel pensiero della gente, un piccolo pertugio tra le molteplici e caotiche realtà che affollano l’esistenza di ogni giorno”.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata