Solidarietà e Sociale

Che venerdì bestiale: Concato al Gallio per i bimbi dell’associazione Vela con la Stecca

Appuntamento imperdibile venerdì 22 all’auditorium del Collegio Gallio, un’occasione unica per ascoltare uno dei più grandi cantautori italiani e per fare del bene a un’importante realtà comasca.

Sul palco Fabio Concato, autore di canzoni che sono entrate nell’immaginario collettivo come Fiore di Maggio, Domenica Bestiale, Speriamo che piova e Gigi, accompagnato dai Musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).

Un viaggio carico di ricordi e emozioni tra i suoi più grandi successi dall’esordio, ormai più di 40 anni fa, fino ai brani più recenti reso ancora più significativo dallo scopo benefico della serata. Il ricavato verrà infatti devoluto all’associazione Vela, da tempo attiva sul nostro territorio a supporto di bambini e adolescenti con disturbi Specifici dell’Apprendimento, per l’attuazione di progetti a favore di bambini con disturbo dello spettro autistico.

Uno scopo che fa onore al cantante milanese, da sempre attento sostenitore di numerose iniziative sociali, e agli organizzatori dell’evento, il gruppo Classi dal 1950 al 1963 dell’associazione La Stecca.

FABIO CONCATO LIVE
Concerto di beneficenza pro Associazione Vela
Venerdì 22 novembre 2019 ore 20.30
Teatro Collegio Gallio
Via Tolomeo Gallio 1, Como
Info e biglietti: 031 4896262
info@centrovelacomo.it

L’articolo che hai appena letto è stato pubblicato su ComoZero settimanale, in distribuzione ogni venerdì e sabato in tutta la città: qui la mappa dei totem.

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata