Solidarietà e Sociale

Piazza Mazzini, la gioia di Maria. I bimbi per il Doc Sorriso e per gli orsi: raccolti 2mila euro

Se è vero che l’Epifania tutte le feste si porta via, in Piazza Mazzini quest’anno ha lasciato un sorriso dolcissimo.

Si è infatti conclusa oggi con un grandissimo successo l’iniziativa natalizia Il Villaggio degli orsi promossa dagli esercenti di Piazza Mazzini: nel pomeriggio, infatti, sono stati messi all’asta i 100 orsi di peluche che hanno incantato clienti e passanti durante questi giorni di festa.

Cento orsi da adottare per il Dott. Sorriso: ultimo dono di Natale da piazza Mazzini

“Siamo felicissimi – commenta Maria Rega, titolare del ristorante Al Mazzini e portavoce dei commercianti della piazza – hanno partecipato moltissime persone e tutti gli orsi hanno trovato una nuova casa”.

L’incasso, come promesso, sarà interamente devoluto alla Fondazione Dottor Sorriso Onlus, presente oggi all’asta con il clown Fischietto: “Abbiamo raccolto 1.978 euro – racconta Maria, ideatrice dell’iniziativa – quasi un segno del destino visto che sono le cifre del mio anno di nascita (ride). E c’è chi è arrivato a offrire fino a 100 euro per aggiudicarsi uno degli orsi”.

La tenera invasione degli orsi in piazza Mazzini, il sogno di Maria è realtà: “Ecco il nostro Natale”

“Ma la cosa più bella – conclude – è stato veder arrivare tanti bambini con i loro portafogli, pronti a offrire i propri risparmi per contribuire a questa raccolta fondi e portare a casa uno dei peluche. Davanti a tanta dolcezza, abbiamo accettato qualsiasi cifra senza neanche batterne all’asta alcuni pur di farli felici”.

E ora, mentre gli orsetti sono nelle loro nuove case a far sorridere i bambini che li hanno adottati, il Dottor Sorriso potrà portare un po’ della gioia del Villaggio degli Orsi di Piazza Mazzini ai piccoli ricoverati in ospedale.

Un modo bellissimo per salutarsi e darsi appuntamento all’anno prossimo, bravissimi!

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata