Attualità

Aram Manoukian, anatomia di un vero leader. Via Porta la fenice, i sogni spezzati di Borgovico. Esce ComoZero Settimanale

Ponti e festivi alle porte. Così il vostro adorato settimanale esce un giorno prima. Distribuzione di giovedì (domani) per ComoZero Settimanale. Nuovo giro nuovo numerone, davvero.

Partiamo con un lungo faccia a faccia con il numero uno degli industriali di Como, il signor Lechler: Aram Manoukian.

Rispetto a quanto (forse) avete già letto in questi giorni, ecco un’intervista completamente diversa. Qualche indizio? Ticosa, Officina Como, Fridays For Future, turismo del gelato e supermercati.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

Segue l’ennesimo rivoluzionario progetto per il centro storico (sull’onda travolgente della nuova era turistica) anticipiamo un trittico di notizie nell’arco di pochi metri quadri.

Il progetto di rilancio (già avviato) per una nuova vita di Via Porta:

La nascita (di cui avevamo già parlato ma stavolta dettagliatissima) di un super albergo di lusso in via Magistri Cumacini:

E il maxi museo del Duomo:

Triste pagina in puro stile comasco, unica città al mondo in cui avere un successo clamoroso non basta. L’allarme del presidente di Borgovico Street, Ester Negretti: gli eventi della via sono drammaticamente a rischio.

Immancabile la penna del super-vate Giuseppe Guin con le storie di lago: oggi Silvio Vettorello, direttore del Grand Hotel di Tremezzo.

Segue l’ennesimo successo dei mitici Olo, negli Stati Uniti (Carolina) con un meraviglioso lavoro su Frida Kahlo e Diego Rivera:

Anche per il 2019 il Noir Film Festival si conferma uno dei momenti cinematografici e letterari più importanti del Paese, ecco qualche anticipazione:

Le pagine passano ma ci sono ancora grandi notizie, e questa è grossa davvero. Per la prima volta il corpo, il volto, l’anima e il pensiero della danza a livello globale, la meravigliosa Carolyn Carlson, sarà a Como:

E ancora: appuntamenti, ricetta e l’amata enigmistica.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

 

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata