Attualità

Black is the new totem turistico: ecco i primi pannelli informativi per le vie del centro

Iniziano a spuntare per vie e piazze della città i nuovi totem turistici voluti dal Comune di Como e progettati dall’architetto Sergio Beretta. I primi sono già visibili ma il posizionamento nelle varie zone del centro proseguirà ancora per qualche giorno prima che la sostituzione dei vecchi modelli sia conclusa.

Facile individuare i totem nuovi: il fondo nero e parte della grafica che richiama la classica cartellonistica per le fermate delle metropolitane sono segni facilmente distintivi.
Entro Natale, dunque, addio ai vecchi impianti, in molte zone ormai malconci e pressoché illeggibili come denunciato soltanto pochi giorni fa in consiglio comunale anche dalla consigliera di Svolta Civica, Barbara Minghetti.

  1. Comino

    Allegri! spero almeno funzionali e duraturi. Sono curioso di vederli dal vivo.

  2. Marta

    Visti dal vivo, illeggibili e di difficile comprensione-interpretazione per una comasca: poveri turisti. Detto ciò mi domando perché altre cose “indegne per i turisti” MA prima ancora per i cittadini comaschi (giardini pubblici, marciapiedi impraticabili ecc….) non trovino rimedio….

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata