Attualità

Miracolo di Natale: alle 17.28 di un sabato in coda il Valmulini è pieno

Incredibile, nessuno avrebbe scommesso mezzo centesimo eppure è successo. Dopo anni di tentativi, offerte incrociate, campagne spinte di marketing e analisi dei flussi rivelatesi sostanzialmente inutili, lo sventurato autosilo Valmulini è pieno.

In un tutt’altro che tranquillo weekend prenatalizio – con la città sotto assedio – il miracolo di natale (che commuoverà urbanisti e tutti gli amministratori che in un modo o nell’altro hanno combattuto per il cilindrone di cemento negli ultimi 15 anni) è compiuto

Evidentemente, complice la saturazione data dalla densità di auto, il piano varato dall’amministrazione comincia a funzionare: Valmulini con sosta a un euro e poi navetta gratis per il centro.

  1. adriano

    finalmente una bella notizia! dopo anni di tentativi inutili forse la strada buona è tracciata, perchè non farlo per tutto il resto dell’anno?

  2. l’armando

    Bene !
    Contrariamente alle critiche che l’amministrazione comunale ha ricevuto in modo a mio avviso immotivato, oggi, anche gli avventori che si sono avvalsi dei negozi che la nostra città dispone, hanno valutato positivamente i cartelli
    affidandosi totalmente alle indicazioni verticali.

  3. A NATALE USA IL CERVELLO NON L’AUTO. Questo l’invito di oggi con un’immagine su fondo giallo. Campagna per la mobilità sostenibile del Circolo Willy Brandt con il patrocinio di Fondazione CARIPLO

  4. Grande novità sicuramente! però il traffico in zona caserme e giulio cesare è comunque fermo sin dalle 18 ad ora.. Inoltre segnalo che le rilevazioni di castelnuovo sirtori e como san giovanni NON FUNZIONANO in quanto sono rimaste fisse tutto il pomeriggio sugli stessi numeri …

  5. Segnalo però che il traffico è comunque bloccato in zona caserme e giulio cesare. Inoltre sul sito NON FUNZIONANO i counter dei parcheggi di san giovanni, sirtori e castelnuovo che sono impallati sullo stesso numero (provare per credere). Anche la APP COvadis naturalmente si porta dietro lo stesso problema oltre a dare una distanza dei parcheggi dal punto in cui ci si trova erronea . A me in via Mentana segnala Sirtori come quarto piu vicino (!!)

  6. Per corretteza rettifico che oggi la APP funziona mentre ancora non vanno i counter dei tre parcheggi indicati…

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata