RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Casnate, i partiti “puniscono” Bulgheroni per il no a Mascetti: si dimettono 3 assessori

Terremoto politico a Casnate con Bernate. Pare destinato a essere salatissimo il conto politico per il gran rifiuto del sindaco, Fabio Bulgheroni (appena uscito da Fratelli d’Italia) a sostenere il candidato presidente della Provincia ufficialmente scelto dal centrodestra, ossia il sindaco di San Fermo Pieluigi Mascetti.

Questa mattina, infatti, sebbene con lettere molto centrate su questioni tecniche e amministrative (critiche sul Pgt e sul centro sportivo del paese), si sono dimessi in blocco ben 3 assessori in un colpo. E due tra questi hanno nomi e cognomi politicamente pesanti: Mara Tolettini (Lega) e Maria Grazia Sassi (Forza Italia). A loro si aggiunge Carmine Mussari (e qualche giorno fa, sebbene per motivi strettamente personali, aveva lasciato anche il vicesindaco di Casnate; sarà sostituito con Cristina Saccoccio).

Come si accennava, almeno affiancate alle questioni pratiche sollevate dai dimissionari ve ne sono di chiaramente politiche.
“Credo che questo sia il conto che mi è stato presentato per aver dichiarato che non avrei sostenuto il candidato presidente alla Provincia, Pierluigi Mascetti, indicato da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – osserva Bulgheroni – Me lo aspettavano, anche perché le accuse di carattere amministrativo sono di grande pochezza. La questione è chiaramente politica”.

Dei tre assessori, soltanto uno (Tolettini) era eletto e dunque componente degli 8 consiglieri di maggioranza. Gli altri due (Sassi e Mussari) erano esterni.
“Li avrei comunque revocati io – rilancia Bulgheroni – Tanto più che con Sassi eravamo da tempo ai ferri corti e forse, chissà, lei ambisce a una vicepresidenza in caso di vittoria di Mascetti, per il quale ha raccolto le firme dopo avermi promesso appoggio. Ma fa niente, va bene così. Ora in consiglio potrei perdere un solo voto, ma sto già dialogando anche la minoranza. Io vado avanti, sereno e conscio che una ritorsione per la mia scelta sulle provinciali sarebbe arrivata. E infatti, eccola qui. Ad ogni modo, nel giorno in cui non avessi più i numeri in consiglio, il mandato finirebbe all’istante. Questo è sicuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Secondo me bulgheroni dovrebbe imparare da mascetti… fare finta di fare le cose per il paese, farsi pubblicità su giornali con strisce intelligenti (mese scorso stata investita una persona su quelle striscie quindi non così inteligenti) multe per aver subito sorpassi e dossi che sembrano le colline bolognesi… dopo tutto ciò allora si che potrebbe dire e fare le cose ed essere sempre apprezzato… non sono una sua sostenitrice ma per non aver fatto salire mascetti la voterò ??

  2. …..ma ai cittadini di Casnate con Bernate importa qualcosa di questi giochini da prima Repubblica? …cosa importa a loro del candidato della Lega alla Provincia? In ogni modo per quello che ha fatto e sa fare la signora Tolettini ce ne faremo una ragione…

  3. E le asfaltature ? E il centro sportivo ? E il palasampietro ? E tutti gli altri impegni per il paese ?
    Bulgheroni, lei è stato eletto per fare il sindaco non per candidarsi a presidente della provincia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo